Auch die Sektion Tessin von Imagingswiss meldet ihre Diplomfeier – allerdings in kleinerem Rahmen: Fünf Fotofotofachfrauen haben ihre Lehrzeit erfolgreich beendet. Wir gratulieren herzlichst und bringen hier den italienischen Originaltext.
.
Imagingswiss Sektion Tessin: Esami di fine tirocinio 2015
Martedì 7 luglio 2015, nella cornice dello Spazio 1929 di Lugano, si è svolta la consegna degli attestati di capacità per le nuove Specialiste in Fotografia: Anna Hungerbueler (Foto Giovetto) – Sara Solcà (Ti-Press) – Nathalie Morresi (Foto Zimmermann) e Alessandra Rigamonti, (Foto Studio 1), e come fotografa Alexandra Stutz (Sandro Mahler). A loro i nostri complimenti per il risultato ottenuto.
Quest’anno sono quattro le Specialiste in fotografia (due con indirizzo fotografia e due con indirizzo finisher) che hanno conseguito con successo l’esame finale.
Da sinistra: Massimo Ghezzi ispettore formazione professionale, Edoardo Oplliger capo esporto fotografi, Nathalie Morresi, Franco Mattei docente di fotografia, Alessandra Rigamonti, Sara Solcà, Davide Pucci capo esporto specialisti in fotografia, Marco Garbani presidente Imaging Swiss Ticino
Il reportage, con tema «l’artigianato» uguale per tutta la Svizzera, è stato svolto presso la Falegnameria Bugada di Muzzano. I lavori di studio come ritratti, still life e repro sono stati svolti presso i rispettivi datori di lavoro e hanno visto come tema «il posatore di pavimenti». L’esame di finisher è stato svolto presso i datori di lavoro; i giovani sono stati impegnati a proporre dei servizi fotografici e a fornire una consulenza precisa e dettagliata. I tempi di esecuzione sono stati rispettati e i candidati con risultati da discreti a buoni. L’esame di elaborazione delle immagini ha un buon risultato.
Il reportage in falegnameria ha messo in evidenza l’aspetto tra passato (artigianato manuale) e il moderno (utensili e macchine automatizzate). Non sono mancate diverse idee che hanno aumentato il livello delle immagini.
Prendo l’occasione per complimentarmi con loro e ringraziare il docente Franco Mattei e tutti i periti che hanno contribuito al buon svolgimento dell’esame.
Imagingswiss sezione Ticino
Marco Garbani Nerini, Presidente
Lesen Sie zum Thema:
• Diplomfeier Zürich und Ostschweiz in der Karthause Ittingen (06.07.2015)
• Diplomfeier Bern: Zurück in die Stadt – mit Bestnoten (05.07.2015)